Laboratori PubMed e Zotero per la ricerca bibliografica

La Biblioteca Darwin offre a tutte le studentə interessatə, di qualsiasi corso o facoltà, laboratori formativi sulla ricerca bibliografica dedicati a PubMed e Zotero, con esercitazioni pratiche.

I laboratori si svolgono in Sala Lettura al secondo piano di Antropologia CU026, nell'area delle postazioni pc, e prevedono un massimo di 5 partecipanti per ogni appuntamento.

Il Laboratorio PubMed è finalizzato ad apprendere strategie di ricerca avanzate sulla banca dati scientifica e biomedica PubMed, con utilizzo dei filtri e MeSH.

Il Laboratorio Zotero offre l'opportunità di imparare a gestire le bibliografie e le citazioni della tesi attraverso il software Zotero.

Per partecipare è necessario prenotarsi seguendo il link a partire da questa pagina, menù "Servizi prenotabili", Corsi Information Literacy (Laboratori PubMed e Zotero).

Su richiesta, è possibile concordare altri orari e date.

Referente: Roberta Palleschi