BIBLIOTECA DARWIN

Edificio Antropologia CU026

DOVE SIAMO:

CU026 - Edificio di Antropologia / Psicologia (1° piano)

bibliotecadarwin@uniroma1.it

Collabora con il dipartimento BBCD!

Pubblicato il Bando per n. 23 borse di collaborazione studenti per la biblioteca e n. 18 borse per Laboratori, Musei, Segreteria didattica

(scade il 14/11/2024)

CHIUSURA TEMPORANEA SALA STUDIO ANTROPOLOGIA CU026

A partire da martedì 25 giugno 2024, la sala di lettura/studio al 2° piano di Antropologia (CU026) sarà chiusa al pubblico per ospitare il personale dell'Amministrazione del Dipartimento, i cui uffici sono inagibili.

Il cantiere per il ripristino è aperto e contiamo di restituire il prima possibile la sala alle esigenze degli utenti della biblioteca.

Ci scusiamo per il disagio.

BIBLIOTANDEM

1st Floor, Anthropology Building CU026

monday-friday 10.00-16.00

BiblioTandem is a cultural-linguistic exchange, a way for improving italian language by also experiencing other cultures and lifestyles, and an opportunity for incoming students to meet native-speaker students of the Faculty of Mathematical, Natural and Physical Sciences.

The service is by appointment only.

For further information, please click on the image or write to: bibliotecadarwin@uniroma1.it

NUOVI APPUNTAMENTI PER I LABORATORI PUBMED E ZOTERO (ottobre-dicembre 2024)

Il laboratorio sulla ricerca bibliografica attraverso PubMed è finalizzato ad apprendere strategie di ricerca avanzate con utilizzo dei filtri e MeSH.

Il Laboratorio Zotero offre l'opportunità di imparare a gestire le bibliografie e le citazioni della tesi attraverso il software Zotero.

I laboratori sono rivolti a tutta la comunità studentesca interessata, di qualsiasi corso di studio e/o facoltà, e hanno la durata di circa due ore.

Per partecipare è necessario prenotarsi seguendo il link a partire da questa pagina, menù "Servizi prenotabili", Laboratorio PubMed/Zotero

SAFE ZONE

La Biblioteca Darwin è Safe Zone di Sapienza.

Cerca il logo della Safe Zone e troverai persone disponibili ad ascoltarti e darti informazioni su temi che riguardano l'identità di genere e sulle opportunità di trovare supporto e occasioni di condivisione in università.

Le Safe Zone sono aperte a tuttə le persone che fanno parte della comunità accademica, al fine di promuovere l'inclusione e prevenire e contrastare la discriminazione e la violenza di genere.

Scopri le risorse messe a disposizione in Sapienza, e le attività relative al piano GEP di Ateneo e di Facoltà.

Per partecipare e/o avere un supporto:
Gruppo GEP del Dipartimento BBCD
Pagina della Consigliera di Fiducia della Sapienza