SEGUICI SU TELEGRAM E PUBBLICA SUL CANALE SOCIAL DI FACOLTÁ - I CANALI DEL DIPARTIMENTO E DEI CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE PER TENERTI AGGIORNATO SU EVENTI, NOTIZIE ED INIZIATIVE DEL NOSTRO DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIE

SEGUICI SU TELEGRAM E PUBBLICA SUL CANALE SOCIAL DI FACOLTÁ

Tieniti aggiornato sulle notizie del Dipartimento e dei Corsi di Studio, seguendo i nostri canali Telegram:

VUOI PUBBLICARE SUL CANALE SOCIAL DI FACOLTÁ?

 

Segui le istruzioni qui sotto:

 

TRACCIA POST OUTREACH INVIARE A social.smfn@uniroma1.it

 

Cosa serve:
 
  • Foto: materiale fotografico relativo al contenuto (es. foto con studenti, professore a lezione, oppure una foto che rappresenta in qualche modo il tema in questione); è fortemente consigliato l’uso di foto “vive” (con persone consenzienti all’uso della propria foto sui social) *
  •  Titolo dell’iniziativa/ Di cosa si tratta (lezione, convegno, mostra, momenti della vita di laboratorio o del dipartimento, altri eventi etc etc ) [max 100 caratteri]
  • Persone/enti coinvolti
  • dettagli sull’iniziativa, evento, foto o (es. seminario:, di cosa si parlerà? Qual’è lo scopo?) [max 200 caratteri, non si deve ripetere il titolo]
  • Hashtag: parole chiave o enti/pagine da poter citare (suggerimento: inserire l’hashtag del dipartimento)
Opzionali:
 
  • Luogo, data e orario dell’evento (se rilevante)
  • Link per accedere all’evento: per prenotarsi o per seguire online (link della pagina ufficiale informativa; link di eventuali riprese streaming e dei canali social)
  • Eventuale locandina ufficiale
 
* COME USARE LE FOTO
  1. foto scattate durante un evento: queste possono essere usate per “diritto di cronaca” senza liberatoria, se vengono utilizzate per comunicare l’evento in questione
  2. foto in altri contesti (già scattate oppure scattate appositamente):
    1. docenti e borsisti possono tranquillamente cedere le proprie foto con liberatoria informale (basta acconsentire all’essere fotografati essendo a conoscenza che la propria foto andrà sui social della Sapienza) perché sono ripresi durante la loro attività istituzionale;
    2. studenti ed esterni devono invece firmare le proprie liberatorie (www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/format_liberator...) che verranno archiviate in una cartella del Drive di social.sapienza@uniroma1.it

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma