#OBIETTIVO5. PARITÀ DI GENERE

Venerdì, 10 Marzo, 2023
#OBIETTIVO5. PARITÀ DI GENERE
Giovedì 9 e venerdì 10 marzo, torna “Obiettivo 5” il campus di formazione di Corriere della sera ospitato alla Sapienza e organizzato in collaborazione con La27esimaora, iO Donna, Le Contemporanee: due giornate, 4 inchieste, 11 workshop, dibattiti e incontri

Giovedì 9 e venerdì 10 marzo, torna “Obiettivo 5” il campus di formazione di Corriere della sera ospitato alla Sapienza e organizzato in collaborazione con La27esimaora, iO Donna, Le Contemporanee: due giornate, 4 inchieste, 11 workshop, dibattiti e incontri.

A inaugurare l’evento, giovedì 9 marzo alle 9.30, saranno la rettrice Antonella Polimeni; la vicedirettrice vicaria di Corriere della Sera Barbara Stefanelli, la direttrice di iO Donna Danda Santini e la cofounder de Le Contemporanee Valeria Manieri.

Aprirà i lavori la lectio magistralis di Aldo Cazzullo sul tema: “Le donne erediteranno la terra. Dalla Prima guerra mondiale al terzo millennio”.

Obiettivo 5 nel corso degli 11 workshop, dei numerosi dibattiti dell’articolato palinsesto esplorerà inoltre temi come la paternità all’epoca della parità di genere, il lavoro dopo la pandemia, il benessere psicofisico delle nuove generazioni e la difficoltà ad integrare la diversità.

Nei dibattiti in aula e nei talk di Fuori Campus saranno protagonisti formatrici, ospiti del mondo della politica, economia, impresa, cultura e spettacolo.

La partecipazione agli eventi di Obiettivo 5 è a ingresso gratuito con prenotazione, attraverso il sito indicato dove sarà possibile consultare il programma, in continuo aggiornamento.
Sapienza Università di Roma riconosce il campus Obiettivo 5 come attività formativa, pertanto la partecipazione delle studentesse e degli studenti in presenza ad almeno tre eventi dà diritto a 1 credito formativo.