19/03/2022 ORE 10-13 - OLIMPIADI DELLE NEUROSCIENZE GARA REGIONALE - AULA SERGI (ANTROPOLOGIA)

Sabato, 19 Marzo, 2022
Durante la Settimana del Cervello (14-20 marzo 2022), si svolgeranno le gare regionali per la partecipazione alle Olimpiadi delle Neuroscienze.
neuroscienze.
Il primo classificato della regione Lazio parteciperà alla gara Nazionale che si terrà a Napoli il 6-7 maggio 2022. Dalla competizione Nazionale verrà selezionato il miglior studente da inviare alla competizione internazionale che si svolgerà durante il convegno FENS 2022 a Parigi il 9-13 luglio 2022.

I Coordinatori regionali Lazio

Prof.ssa Ada Maria Tata (Dipartimento di Biologia e Biotecnologie C. Darwin)
Prof.ssa Maria Egle De Stefano (Dipartimento di Biologia e Biotecnologie C. Darwin)
Prof.ssa Laura Maggi (Dipartimento di Farmacologia Vittorio Erspamer)
Dr.ssa Raffaelle Scardigli (EBRI)

Il giorno 19 marzo 2022 presso l'aula Sergi di Antropologia , si è svolta la gara regionale per il Lazio delle Olimpiadi delle Neuroscienze edizione 2022.
La gara ha visto la partecipazione di 24 ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da diverse scuole di Roma e del Lazio
E' risultata vincitrice la studentessa Ilenia Paciullo dell'Istituto Edoardo Amaldi
La vincitrice parteciperà come rappresentante del Lazio alla gara Nazionale che si terrà a Napoli il 9-10 maggio 2022