Educazione Scientifica e Formazione Continua 2018

Il Dipartimento, attraverso i suoi membri, è impegnato in attività di formazione professionale continua rivolti a soggetti adulti e volta all'elevazione e all'aggiornamento del proprio livello professionale. Queste le attivtà di formazione continua dal 2015:

Formazione continua rivolta ai giornalisti Isabella Saggio Corsi per giornalisti nell'ambito del Master SGP accreditato presso ODG:/ - Comunicare l’immunoncologia di precisione. Strumenti per un’informazione equilibrata sulla nuova frontiera della lotta contro il cancro./ - Comunicare i vaccini L’importanza delle combinazioni vaccinali in Pediatria e del vaccino anti-papillomavirus./ - Carcinoma mammario metastatico: formazione e informazione per rompere il silenzio dei media./ -  L’importanza di vaccinarsi a ogni età. Il ruolo dei media su un grande tema di sanità pubblica./ - Il ruolo dei media nella divulgazione dell’innovazione in oncologia.
Formazione continua rivolta a personale esperto (o in Medicina) Teresa  Rinaldi
3D bioprinting technology to build organoids in New and Evolving Technologies Technical Experts Meetings - Londra
Formazione continua rivolta agli insegnati Laura Fanti Corsi di aggiornamento per gli insegnanti.