Educazione Scientifica e Formazione Continua 2016

Il Dipartimento, attraverso i suoi membri, è impegnato in attività di formazione professionale continua rivolti a soggetti adulti e volta all'elevazione e all'aggiornamento del proprio livello professionale. Queste le attivtà di formazione continua dal 2015:

Formazione continua rivolta ai giornalisti Isabella Saggio Corsi per giornalisti nell'ambito del Master SGP accreditato presso ODG:/ -  L'immunoterapia, la nuova frontiera per la lotta ai tumori ./ -  Batteri e antibiotici: scenari di un conflitto permanente./ - Malattia di Alzheimer, cronaca di un’epidemia sociale. Tra terapie e assistenza, oltre i luoghi comuni./ - La corretta informazione a tutela della salute di tutti: il "caso" vaccini, tra falsi miti e pregiudizi./ - La sclerosi multipla nell'era dei social media: raccontare i progressi delle terapie. Il ruolo dell'informazione scientifica./ - Innovazione, sostenibilità, accesso ai farmaci: le nuove sfide dell'informazione in Oncologia./ - I due volti del diabete. Raccontare la patologia oggi, tra innovazione, sostenibilità e bisogni del paziente.
Formazione continua rivolta a personale esperto (o in Medicina) Teresa  Rinaldi Dual use yeast in New and Evolving Technologies Technical Experts Meetings - Bruxelles, 1 Febbraio 2016

Formazione continua rivolta agli insegnati Daniela Uccelletti Progetto nazionale  PLS: Azione c “Formazione insegnanti” Azione a “Laboratori per l'insegnamento delle scienze di base”