Io Scelgo Biologia 2018

Venerdì, 25 Maggio, 2018
Io Scelgo Biologia 2018

25 maggio 2018 ore 15.00-17.00

presso l'Aula “D. Bovet” dell'Edificio di Fisiologia Generale (CU 026) Città Universitaria, P.le Aldo Moro 5, 00185 Roma

L'incontro è dedicato ai ragazzi degli ultimi anni di Scuola Secondaria Superiore che si stanno orientando verso la scelta universitaria in ambito biologico. Sarà un'occasione per presentare l’offerta formativa del nostro corso di Laurea triennale, l’organizzazione didattica del percorso di studi e il test di ingresso. Durante l’incontro saranno inoltre presentate le Lauree Magistrali sempre di ambito biologico (LM-6) presenti nel nostro Ateneo, così da offrire ai ragazzi una panoramica più ampia possibile sul loro intero percorso universitario.

Vi sarà l’intervento del Preside della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Prof. Vincenzo Nesi, nonché dei rappresentati degli studenti e dei dottorandi che potranno così raccontare la propria esperienza accademica nel nostro corso. Infine, giovani professionisti e ricercatori offriranno la propria testimonianza nel mondo del lavoro, tracciando e raccontando per via diretta alcuni degli sbocchi professionali possibili della figura del biologo (dall’ecologia alla genetica forense, dalla ricerca medica e clinica alla fecondazione assistita, passando per il giornalismo scientifico).

Tutte le informazioni sul Corso di Laurea in Scienze Biologiche si trovano sul nostro sito: http://bbcd.bio.uniroma1.it/bbcd/didattica/offerta-formativa

Segnaliamo inoltre la pagina Facebook “Io scelgo Biologia Sapienza” cui i ragazzi possono iscriversi per seguire tutti i nostri appuntamenti e iniziative e restare facilmente aggiornati anche con la pubblicazione di tutte le notizie relative al test di ammissione di settembre.

Gli studenti possono contattarci via mail a: infobiologia@uniroma1.it