Accesso ai Farmaci nei Paesi in Via di Sviluppo

Giovedì, 13 Marzo, 2014
Locandina Accesso ai Farmaci

Si rende noto che è attivo un corso libero (2CFU) “Accesso ai Farmaci nei Paesi in Via di Sviluppo” aperto a tutti gli studenti dell'Università e organizzato dal Corso di Biotecnologie e in collaborazione con  Medici senza Frontiere.

Il corso si terrà a partire da venerdi 14 marzo a venerdi 11 aprile 2014 dalle ore 15-17.30 nell’aula A- edificio aulette prefabbricate blu- Dipt. di Scienze Biochimiche

“Prevedere finanziamenti adeguati per la ricerca e la cura delle malattie dimenticate; garantire la disponibilità di farmaci essenziali di qualità a prezzi accessibili; affermare la responsabilità dei governi nello stabilire le priorità di un programma globale che assicuri il diritto alla salute, il ruolo dei diritti di proprietà intellettuale e l'incremento degli investimenti pubblici per la ricerca e lo sviluppo dei medicinali ”.

Questi gli obiettivi che il corso si prefigge, affinché diventino patrimonio culturale degli studenti della “Sapienza” Università.