Notizie Scadute

TECNOLOGIE DI FACILE UTILIZZO A SUPPORTO DELLA DIDATTICA A DISTANZA - COME AFFRONTARE L'EMERGENZA COVID-19
"NON E' LA SPECIE PIU' FORTE O LA PIU' INTELLIGENTE A SOPRAVVVIVERE, MA QUELLA CHE SI ADATTA MEGLIO AL CAMBIAMENTO" - CHARLES DARWIN
SEMINARIO 24 FEBBRAIO 12:30 -VINCENZO BARNABA (DIPARTIMENTO DI SCIENZE CLINICHE INTERNISTICHE, ANESTESIOLOGICHE E CARDIOVASCOLARI, SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA) "POST-TRANSLATIONAL TUMOR NEO-ANTIGENS AND NEW IMMUNE CHECKPOINT INHIBITORS TO FIGHT CANCER"
AVVISO SEMINARIO - 10 FEBBRAIO ORE 12:30 AULA TATO' - GIOVANNA GRIMALDI (INSTITUTE OF BIOCHEMISTRY AND CELL BIOLOGY-IBBC, NAPOLI) "FROM STRESS RESPONSE TO INTRACELLULAR MEMBRANE TRANSPORT: ROLES OF THE MONO-ADP-RIBOSYLTRANSFERASE PARP12”
BANDO PREMIO DAIKIN PER LA CONSERVAZIONE DELLA BIODIVERSITÀ VI EDIZIONE (2020)
GIOVEDI' 30 GENNAIO ORE 15:00 - AULA SERGI CU026B - SECONDA EDIZIONE DI
GIOVEDI' 30 GENNAIO ORE 15:00 - AULA SERGI CU026B - SECONDA EDIZIONE DI "MANY PLAYERS, ONE GAME"
SEMINARIO LUNEDÌ 20 GENNAIO ORE 12.30  - AULA TATO' - SILVIA SODDU
SEMINARIO LUNEDÌ 20 GENNAIO ORE 12.30 - AULA TATO' - SILVIA SODDU "THE ATM-P53 AXIS MOVES TO CENTROSOMES: FROM A MITOTIC SURVEILLANCE PATHWAY TO A DIAGNOSTIC TEST"M A MITOTIC SURVEILLANCE PATHWAY TO A DIAGNOSTIC TEST"
16 DICEMBRE ORE 12:30 - AULA FRANCO TATO' VIA DEI SARDI 70 - THOMAS VACCARI  (DIPARTIMENTO DI BIOSCIENZE, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO)
16 DICEMBRE ORE 12:30 - AULA FRANCO TATO' VIA DEI SARDI 70 - THOMAS VACCARI (DIPARTIMENTO DI BIOSCIENZE, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO) "DROSOPHILA MELANOGASTER: FROM FUNDAMENTAL RESEARCH TO PATIENT AVATAR"
09 DICEMBRE ORE 12:30 - AULA TATO', VIA DEI SARDI 70 - COSTANTINO VETRIANI (DEPARTMENT OF BIOCHEMISTRY AND MICROBIOLOGY AND DEPARTMENT OF MARINE AND COASTAL SCIENCES, RUTGERS UNIVERSITY, NEW BRUNSWICK, NJ)
EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE: RESILIENZA ALL'EMERGENZA CLIMATICA, AMBIENTALE, ECONOMICA E SOCIALE. RESILIENZA ALLA COMUNICAZIONE DIFETTOSA E TOSSICA
lucertola isole pontine
SCOPERTA UNA NUOVA SPECIE DI LUCERTOLA. DA DUE MILIONI DI ANNI VIVE INDISTURBATA NELLE ISOLE PONTINE - A INDIVIDUARE IL RETTILE UN GRUPPO DI RICERCA GUIDATO DA RICCARDO CASTIGLIA
LUNEDÌ 25 NOVEMBRE ORE 12.30 - AULA TATO' - FABIOLA MORETTI:
LUNEDÌ 25 NOVEMBRE ORE 12.30 - AULA TATO' - FABIOLA MORETTI: "FACIOSCAPULOHUMERAL MUSCULAR DYSTROPHY (FSHD): A PARADIGM FOR NOVEL FUNCTION OF ESTROGENIC HORMONES"
LUNEDÌ 11 NOVEMBRE ORE 12.30  - AULA TATO' - PIETRO PICHIERRI:
LUNEDÌ 11 NOVEMBRE ORE 12.30 - AULA TATO' - PIETRO PICHIERRI: "THE RESPONSE TO DNA REPLICATION STRESS AND ITS IMPLICATIONS FOR GENOME INTEGRITY, CHEMOSENSITIVITY AND DISEASE"
SEMINARIO VENERDI' 27 SETTEMBRE EDIFICIO CU026 ORE 15:00 AULA D. BOVET - PAOLO CIUCCI: "Challenges and opportunities of studying large carnivores in human-modified landscapes
SEMINARIO VENERDI' 27 SETTEMBRE ORE 14:15 EDIFICIO CU026 - ALESSANDRO ROSA DISEASE MODELLING WITH HUMAN IPS CELLS TO INVESTIGATE THE ROLE OF RNA ALTERATION IN NEURODEGENERATION
SHARESCIENCE: WORKSHOP DI FACOLTÀ 28-30 OTTOBRE 2019 NELLA CITTÀ UNIVERSITARIA
SEMINARIO 18 LUGLIO ORE 15:30 - AULA TATò VIA DEI SARDI - per chiamata vincitore procedura valutativa prof. II fascia SSD BIO/19 - dott. Gianni Prosseda - “VirF, a surprising source of regulatory mechanisms in the human pathogen Shigella”.
19 Luglio ore 09:00 - Aula Montalenti CU022 - Chiamata vincitore procedura valutativa prof. I fascia SSD M-PSI/02 - CODICE CONCORSO 2018POR032 - prof. Andrea Mele
15 Luglio ore 09:00 Seminario per chiamata vincitore procedura valutativa prof. II fascia SSD BIO/18 - CODICE CONCORSO 2018PA043 - dott. Beniamino Trombetta
Se la luna non ci fosse ... ma c'è
SE LA LUNA NON CI FOSSE ... MA C'E' - 28 MAGGIO ORE 17:00 AULA SERGI - DISCORSI E LETTURE SU RITMI BIOLOGICI E LA VITA