Vincitori Olimpiadi Neuroscienze 2017

Mercoledì, 29 Marzo, 2017
Olimpiadi Neuroscienze 2017

Il giorno 18 marzo 2017, in aula Montalenti, edificio di genetica, si è svolta la fase regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze. Anche quest'anno hanno aderito venti scuole della regione Lazio e circa 100 ragazzi hanno partecipato alla competizione.

I ragazzi risultati vincitori per il Lazio sono:

1  Sauve Guglielmo       Liceo Mamiani Roma
2  Pinzaglia Camilla      Liceo Mamiani Roma
3  Mango Giovanni        Liceo Keplero  Roma

I tre ragazzi parteciperanno alla fase Nazionale che si terrà a Catania il 5-6 maggio 2017. In questa sede verrà selezionato il vincitore che riceverà una borsa di studio per rappresentare l’Italia alla competizione internazionale che si svolgerà a Washington DC, USA dal 3 al 6 Agosto nell’ambito della convention della American Psychological Association's.

L'Università di Roma "Sapienza" ha attivamente partecipato all'evento nell'ambito del progetto PNLS in associazione con l'EBRI.

In allegato le foto dei tre vincitori e dei primi classificati alla fase regionale.

I Coordinatori Regionali

Ada Maria Tata      Dip. Biologia e BIotecnologie Charles Darwin