Riconoscimenti per l'Insegnamento

Venerdì, 27 Giugno, 2014
Vota il tuo Docente Preferito

Care studentesse e cari studenti,

vi chiediamo di aiutarci a selezionare docenti che si sono distinti per la loro efficacia negli insegnamenti che avete seguito.

Ognuno di voi ha a disposizione un certo numero di preferenze. Più siete avanti con gli studi, più preferenze potete esprimere.

Le vostre segnalazioni saranno valutate dalla Commissione Paritetica (sei docenti e sei studenti nominati a suo tempo dall’Assemblea di Facoltà) che individuerà il 5% migliore scegliendo i candidati  soltanto fra quelli segnalati da voi.

Per il successo dell’iniziativa intitolata; “Riconoscimenti per l’insegnamento universitario” e deliberata dall’Assemblea di Facoltà del 24 febbraio 2014, è indispensabile la vostra partecipazione.

In questo modo s’intende affermare che il vostro contributo alla valutazione delle attività di formazione, non solo non può essere ignorato, ma deve invece essere valorizzato e reso centrale.

Vi prego quindi di usare i pochi minuti che servono per darci il vostro parere per contribuire in maniera decisiva al successo dell’iniziativa anche diffondendo la notizia presso i vostri colleghi.

Quello che segue nella pagina successiva è un insieme di “istruzioni”. Grazie della vostra attenzione.

Cordialmente

Vincenzo Nesi

1) Per poter trasmettere le vostre indicazioni dovete usare l’indirizzo ufficiale della Sapienza. Siete quasi 8000. Gestire le cose a mano è impossibile.

2) Il link a cui collegarvi è

ma funziona solo se usate la mail istituzionale che è della forma

cognome.numerodimatricola@studenti.uniroma1.it

3) La prima volta che vi collegherete, vi sarà chiesto di concedere delle autorizzazioni per poter partecipare alla votazione. Questo è necessario per essere sicuri che solo gli studenti possano votare. Rimarrete anonimi. Purtroppo il sistema, dopo la vostra autorizzazione, si “pianta”. È necessario fare “reload” una volta sola.Il sistema è un po' lento nel presentarvi la schermata, non scoraggiatevi. Siete quasi arrivati.

4) A quel punto si apre la scheda che vi permette di selezionare un numero di docenti che dipende dall’anno in cui siete da un apposito menù a tendina. Può accadere, per una serie di motivi, che il docente o la docente che vorreste indicare non compaia. In quel caso, selezionando “Altro->” dal menù a tendina, potete digitare il nome nel campo di testo a destra. Usate questa opzione soltanto nel caso il docente non compaia. Ripeto: siete 8000, gestire il tutto è una bella sfida.

5) Vi si chiede inoltre se siete disponibili ad essere brevemente intervistati in una seconda fase, dalla commissione composta da  docenti e studenti. Ci aspettiamo un numero di segnalazioni molto più alto del numero di premi disponibili (che sono platonici ma daranno grande soddisfazione e visibilità a chi li riceve). Per questa ulteriore selezione, vogliamo intervistare gli studenti per sapere dalla loro viva voce le ragioni delle loro scelte.

Se desiderate maggiori informazioni sul premio, segnalatelo mandando una mail, dal vostro indirizzo istituzionale a donatella.martucci@uniroma1.it (link sends e-mail)