Olimpiadi Neuroscienze 2017

Venerdì, 10 Marzo, 2017
Olimpiadi Neuroscienze 2017

Anche quest’anno l’Università di Roma “Sapienza” ospiterà la fase regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze. Per favorire un dibattito sulle neuroscienze il 14 marzo 2017 ore 15.00 , nell’aula “IV“ dell’edificio di Matematica Guido Castelnuovo presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza”, i ragazzi delle scuole della regione Lazio che hanno aderito all’iniziativa, parteciperanno ad un incontro seminariale sulle neuroscienze. I seminari saranno tenuti dal Prof. Alberto Oliverio “Il cervello che impara” (h.15.30) e dal Prof. Igor Branchi “ Cervello e comportamento: una relazione complessa” (h 16.15). La fase regionale della competizione si terrà il giorno 18 marzo, ore 9:30 presso l’Aula Montalenti, edificio di Genetica. I primi tre vincitori parteciperanno alla fase Nazionale che si terrà a Catania il 5-6 maggio 2017.
I coordinatori regionali Enrico Cherubini, Laura Maggi, Ada Maria Tata, Andrea Mele.